Alessandro Fullin è nato nel 1964 ed ha atteso pazientemente che Riccardo Lorenzi venisse alla luce nel 1966. Gemelli il primo, acquario il secondo si sono poi ignorati per i successivi trentotto anni.
Nel 2004 Alessandro si è recato a Borgo San Sepolcro per ammirare gli affreschi di Piero della Francesca e certo influenzato da quella grande pittura ha subito notato in Riccardo l’ovale perfetto del volto. Nacque un’amicizia.
Invitato a cena da Riccardo e dalla moglie Chiara, Alessandro ha subito apprezzato che i due sposi avessero scelto come dimora un palazzo con affreschi e certo di non creare alcun incomodo si è installato in quella casa per sei mesi.
Nel 2008 Riccardo ha avuto la bella idea insieme a Chiara di far nascere Cosimo, il loro figliolo. Alessandro, non volendo essere da meno dell’amico, si è iscritto nello stesso anno ad un corso di pilates.
In questa mostra ci sono le foto di Riccardo e gli aforismi di Alessandro, che, come i loro autori, a volte si vogliono bene, a volte litigano ma non sanno mai stare troppo distanti l’uno dall’altro
Alessandro Fullin (Trieste 1964).
Attore e autore di testi teatrali e radiofonici. Per Mondadori ha pubblicato “Tuscolana ” e “Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna”. La sua ultima commedia, “Le serve di Goldoni”, è stata presentata alla Biennale di Venezia.
Sito Web: alessandrofullin.it.